Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

21/4/2016 – Dichiarazione dei redditi: uno sportello dedicato all’Ospedale Microcitemico di Cagliari

 

Sottoscritto dal Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo, e dal Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera “G. Brotzu”, Graziella Pintus, un protocollo d’intesa per l’apertura, presso l’Ospedale Microcitemico di Cagliari, di uno sportello dedicato a favore dei contribuenti per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Un’iniziativa – sottolinea un comunicato – che consolida la collaborazione, nata lo scorso anno in occasione del progetto “Il Fisco mette le ruote”, tra l’amministrazione finanziaria e quella sanitaria.
«Lungodegenti e i loro parenti, il personale, spesso turnista, dell’azienda ospedaliera, cittadini che per i più svariati motivi si trovano a frequentare le corsie degli ospedali di via Jenner e via Peretti: lo sportello dell’Agenzia delle Entrate – precusa la nota – è dedicato a categorie di contribuenti, molti dei quali residenti in altri centri dell’isola, che hanno oggettiva difficoltà a recarsi presso gli uffici delle Entrate per richiedere assistenza fiscale nel periodo di presentazione della dichiarazione dei redditi».
Garantito da due postazioni di lavoro sistemate nei locali della Direzione sanitaria del Microcitemico, il servizio sarà attivo ogni mercoledì dalle 9 alle 14, a partire dal 2 maggio fino al prossimo 7 luglio, data ultima per l’invio del modello 730. Per poter accedere allo sportello, gli interessati – avverte il comunicato dell’Agenzia – dovranno prenotare un appuntamento inviando una e-mail all’indirizzo dr.sardegna.relazioniesterne@agenziaentrate.ito telefonando ai numeri 070.4090.307-372-286. Dai funzionari dell’Agenzia gli interessati potranno ricevere assistenza sul proprio 730 e Unico precompilato, richiedere il codice Pin per accedere alla dichiarazione, già disponibile online, e inoltre avere informazioni sui rimborsi, sulla propria situazione fiscale e sui dati catastali degli immobili di cui sono titolari.