Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

16/3/2016 – Fisco: accordo Agenzia Entrate Sardegna e Rai Regione per la diffusione delle buone pratiche fiscali

 

Diffondere la conoscenza delle buone pratiche fiscali: è ciò che si propone un accordo fra Agenzia delle Entrate della Sardegna e testata giornalistica Rai Regione, dando il via ad una serie di appuntamenti su “Buongiorno Regione”, la rubrica di approfondimento in onda ogni mattina su Rai Tre dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 8.00.
«Gli argomenti al centro della collaborazione con la tv pubblica – informa un comunicato  dell’Agenzia – sono, in una logica di servizio, quelli di maggior interesse per il grande pubblico. Dalle agevolazioni per i disabili al bonus arredi, dalle detrazioni per gli interventi sulla casa alla registrazione dei contratti di affitto».
«Un ventaglio di temi diversi – precisa la nota – con un unico obiettivo: dare ai contribuenti una sorta di bussola per orientarsi nel mondo degli sconti e degli incentivi fiscali, con un focus sulle novità della dichiarazione dei redditi precompilata per il 2016, che quest’anno sarà disponibile online a partire dal prossimo 15 aprile e conterrà anche le spese universitarie, funebri e una parte di quelle sanitarie».
Di particolare interesse l’appuntamento di domani mattina, giovedì 17 marzo, con lo spazio dedicato ai vantaggi che il Fisco riconosce a chi ristruttura casa o riqualifica un immobile per renderlo più efficiente dal punto di vista energetico.