Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

30/12/2015 – Sviluppo sostenibile: via della Giunra regionale alla programmazione unitaria

 

«Abbiamo scelto la strada della programmazione unitaria per garantire efficienza ed efficacia nell'utilizzo dei fondi secondo una visione sinergica e completa dell'intervento». Lo ha detto il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, dopo l’approvazione da parte della Giunta del quadro programmatico unitario delle risorse finanziarie stanziate nell'ambito della Strategia 4 “Beni Comuni" – Programma di intervento “Tutela dell’Ambiente».
Le risorse stanziate nel triennio 2015-2018 ammontano a circa 1,5 miliardi di euro, alle quali potranno aggiungersi quelle previste dai Fondi strutturali e di investimento europei e del Fondo di sviluppo e coesione per promuovere e assicurare l’integrazione ambientale e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
«Nel triennio – ha annunciato l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano – metteremo in atto diverse azioni di sviluppo sostenibile in maniera sinergica. Era perciò fondamentale definire un quadro sistematico e un programma articolatoPer preservare, tutelare e migliorare la qualità dell'ambiente in Sardegna, valorizzandone le potenzialità del patrimonio e contribuendo allo stesso tempo al raggiungimento degli obiettivi comunitari in materia».