Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

29/7/2015 – Fisco: rinnovato l’accordo fra Comune di Sassari e Agenzia delle Entrate contro l’evasione

 

«La collaborazione con le istituzioni locali ci consente di rendere sempre più efficace la nostra attività di controllo e di scovare quelle sacche di evasione che si nascondono nelle pieghe del territorio, concorrendo alla diffusione della cultura della legalità».
Lo ha dichiarato il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo, dopo la firma dell’accordo che rinnova  per altri tre anni la collaborazione con il comune di Sassari nell’attività di accertamento dei tributi erariali iniziata nel luglio del 2012. Un’intesa  –  sottolinea un comunicato congiunto – che porterà nelle casse dell’amministrazione sassarese il 100 per cento delle somme riscosse grazie alle segnalazioni inviate al Fisco sulle situazioni spia di fenomeni evasivi.
«Un rinnovo per confermare che il progetto e i risultati fino ad oggi raggiunti non possono essere interrotti – ha aggiunto, dal canto suo, il sindaco di Sassari Nicola Sanna – e che è fondamentale condurre una politica tributaria locale che avrà maggiore riguardo all'equipartizione del carico fiscale. Potremo così liberare importanti risorse a favore delle classi disagiate e ridurre in generale la pressione fiscale sui cittadini e sulle attività economiche».
Il testo del protocollo d’intesa – informa la nota – è disponibile online sul sito Internet della Direzione regionale della Sardegna dell’Agenzia delle Entrate, all’indirizzo http://sardegna.agenziaentrate.it.