Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

25/6/2015 – La memoria della Sardegna in Rete: conclusa la tre giorni promossa dalla Regione

 

"La memoria della Sardegna in Rete. La conoscenza digitale: politiche di gestione, comunicazione e conservazione”. Questo il tema dell’evento, organizzato dalla Direzione generale per la Comunicazione della Regione Sardegna, svoltosi a Cagliari nel corso di tre giornate che hanno visto un ampio confronto tra specialisti, personale regionale e cittadini, in particolare sui temi di un potenziamento e di una evoluzione della Digital Library e della sua interazione con l'Archivio storico della Regione Sardegna, del riuso dei dati e della reingegnerizzazione del sistema dei portali regionali, soprattutto con l'intento di rendere i contenuti e i servizi sempre più facilmente fruibili dalla collettività.
Un evento – precisa  un comunicato – che segna una tappa successiva del percorso avviato lo scorso aprile dalla Direzione Comunicazione, che ha voluto aprirsi a un confronto pubblico per condividere la riflessione elaborata e i materiali prodotti per ricevere ogni contributo.
Sarà inoltre avviata una consultazione – informa la nota – attraverso la piattaforma Sardegna ParteciPA dove verranno pubblicati i risultati dei lavori, in modo da consentire alla cittadinanza e ai portatori di interesse di poter offrire un ulteriore contributo che possa migliorare e arricchire i contenuti dei bandi di gara. L'iniziativa è stata anche un'occasione di formazione per i dipendenti regionali in materia di comunicazione e di relazioni con il pubblico.