Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

28/1/2015 – Arpas: impegno dell’assessore Spano per un rilancio dell’Azienda

 

Massimo impegno per risolvere i problemi che riguardano le diverse sedi dell’Arpas; conferma  della volontà di non procedere con le chiusure dei laboratori di Nuoro e Oristano ma di lavorare per favorire «una centralità organizzativa delle attività dei laboratori»; incremento delle risorse regionali con quelle europee e  partecipazione ai relativi bandi comunitari in ordine alla formazione del personale e all’implementazione della capacità tecnologica dell’agenzia. 
Sono queste le assicurazioni che l’assessore regionale dell’Ambiente, Donatella Spano, ha dato oggi ad una delegazione dei lavoratori dell’Arpas, affiancati da una rappresentanza sindacale, protagonisti nella mattinata a Cagliari di un sit in di protesta davanti alla sede dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, in via Contivecchi. La delegazione è stata ricevuta in Consiglio regionale dall’assessore Spano e dal vice presidente Eugenio Lai. All’incontro hanno preso parte anche il presidente della Quarta commissione, Antonio Solinas, ed i consiglieri del gruppo Pd, Piero Comandini e Gianmario Tendas.  
«Credo nelle funzioni e nel ruolo dell’Arpas – ha dichiarato l’esponente dell’esecutivo regionale a conclusione dell’incontro – e mi impegnerò perché, nei limiti delle risorse e delle capacità occupazionali, sia innalzato il livello delle attività dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale».