Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

23/12/2013 – Regione: via al bando Pia per Industria, Artigianato e Servizi

 

Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci
Il  presidente  della  Regione,
Ugo  Cappellacci
«Si tratta di una iniziativa che era molto attesa da tutti i territori, che rappresenta  uno strumento importantissimo di sostegno al sistema produttivo delle piccole, medie e grandi imprese puntando su settori strategici come Industria, Artigianato e Servizi».
Lo hanno detto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l’assessore della Programmazione, Alessandra Zedda, commentando la pubblicazione da parte del  Centro regionale di programmazione del bando "Pacchetti integrati di agevolazione Industria, Artigianato e Servizi" (Pia) per il 2013, che punta a migliorare ed aumentare la competitività, riqualificare i processi produttivi e sviluppare le innovazioni delle imprese sarde, potendo contare su una dotazione di 40 milioni di euro.
«La Giunta – hanno aggiunto i due esponenti dell’esecutivo regionale – ha accelerato tutte le procedure pur di arrivare alla pubblicazione del provvedimento entro fine anno. Il nuovo bando ha norme più snelle per superare alcune criticità e velocizzare l’adozione delle graduatorie».
Ora le imprese – precisa un comunicato – possono richiedere contributi finanziari per la realizzazione di investimenti produttivi innovativi, per l’acquisizione di servizi reali, la realizzazione di attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale e lo svolgimento di attività di formazione.