Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

16/5/2013 – Via ai progetti di filiera e sviluppo locale per le aree in crisi della Sardegna

 

«Un bando molto atteso da tutti i territori capace di portare soluzioni di rottura con il passato e programmare per il futuro puntando su settori strategici come agroalimentare, blue economy, green economy, manifatturiero e turismo». Lo ha affermato oggi il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, nel corso di una conferenza stampa di presentazione del bando e dell’avvio della fase operativa dei Progetti di filiera e sviluppo locale (Pfsl) per le aree di crisi della Sardegna, alla quale ha partecipato assieme all’assessore della Programmazione, Alessandra Zedda.
Il bando – informa un comunicato – sarà pubblicato il prossimo lunedì, 20 maggio 2013, e dall’11 giugno all’11 luglio sarà possibile presentare le manifestazioni di interesse. Nella fase successiva, sino al mese di settembre, verranno approvati gli elenchi e le iniziative coerenti con la presentazione dei progetti definitivi.
Sono previste risorse per 255 milioni in parte cofinanziate con il Por Fesr Sardegna 2007-2013, destinate a finanziare le aree di crisi di Tossilo, Porto Torres, Sardegna Centrale, Oristano, La Maddalena, Marmilla, «che andranno a sostenere  – ha sottolineato il presidente Cappellacci, a conclusione del suo incontro con la stampa – i programmi delle imprese, lo sviluppo delle risorse umane e l’azione delle istituzioni locali nella forma di incentivi finanziari, interventi mirati di formazione e servizi per le collettività».