Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

11/5/2013 – Università di Sassari: assessore Milia, saranno potenziati Facoltà di Veterinaria e Ospedale didattico veterinario

 

Si è concluso positivamente l’iter del progetto per il potenziamento della Facoltà di Veterinaria e dell'Ospedale didattico veterinario dell'Università di Sassari. Finanziato con 6 milioni di euro stanziati dalla Regione, l’intervento – spiega un comunicato – è il risultato di un accordo di programmazione  tra l’assessorato regionale della Pubblica Istruzione e I’Università di Sassari. Si tratta di un’iniziativa che  ha consentito alla Facoltà Veterinariadell'Università di Sassari di acquisire i parametri di eccellenza richiesti dall'Eaeve (European Association for Establishment of Veterinary Education), la rete internazionale che supporta, promuove e sviluppa la formazione veterinaria in tutti i sui aspetti.
«L'approvazione da parte dell'Eaeve – ha sottolineato, nell’occasione, l’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Sergio Milia – è un traguardo molto importante perché colloca il Dipartimento di Veterinaria dell'Università di Sassari in linea con gli elevati standard europei. Questo è uno dei risultati della politica di investimenti per l’istruzione e per il potenziamento delle strutture universitarie della Sardegna  che la Giunta Cappellacci sta portando avanti. L’auspicio – ha concluso l’esponente dell’esecutivo regionale – è che si possa continuare nella stessa direzione per creare ulteriori strutture d’eccellenza nell’isola».