Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

18/1/2013 – Da oggi nell’isola a disposizione dei cittadini centri di assistenza informatica

 

Sono operativi da oggi nel territorio regionale numerosi centri di assistenza informatica denominati @ll-In, attrezzati  a cura della Regione Sardegna, con l’utilizzo di fondi comunitari. I centri – informa un comunicato – mettono a disposizione postazioni multimediali utilizzabili dagli utenti direttamente o con l’assistenza di personale dedicato per operazioni quali la consultazione del sito istituzionale della Regione Sardegna o di siti di altre pubbliche amministrazioni. Per gli utenti è possibile la compilazione di moduli on-line, la stampa di bandi, la ricerca di leggi, deliberazioni, l’invio dall’indirizzo di posta elettronica del Centro di un quesito alla Rete degli Urp della Regione, etc.
Questi punti di assistenza informatica – precisa la nota – sono in massima parte allocati presso le biblioteche dei Comuni e ogni informazione sulla loro operatività si può avere telefonando al numero verde della rete degli Urp della Regione Sardegna (800098700) oppure rivolgendosi allo sportello informazioni del proprio Comune. L’elenco, gli indirizzi e gli orari di apertura dei centri sono anche pubblicati nel sito istituzionale della Regione all'indirizzo: http://www.regione.sardegna.it/servizi/sportelliinformativi/.
A Cagliari – informa ancora il comunicato – è possibile anche utilizzare la postazione destinata all’utenza presente nei locali dell’Urp della Presidenza della Giunta, al piano terra del Palazzo della Regione, in viale Trento, 69.
Più dettagliate informazioni riguardanti i compiti e la dislocazione dei diversi sportelli e centri presenti in Sardegna sono contenute nei depliants in distribuzione in questi giorni su tutto il territorio regionale.