Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

31/7/2012 – Sassari: esposti da La Spisa i progetti di sviluppo per l’area di crisi

 

Il vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa
Giorgio La Spisa,  vice presi-
dente della Regione e  asses-
sore della Programmazione
«Abbiamo impegnato 65 milioni di cui circa 44 per le piccole e medie imprese. Entro agosto proporremo alla Giunta la delibera per definire gli interventi prioritari sui quali si è trovato l’accordo con i rappresentanti istituzionali, economici e sociali del territorio». Lo ha detto il vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, che a Sassari ha incontrato le istituzioni locali sui progetti di rilancio dell’area di crisi.
«Per rilanciare l’area di crisi del sassarese e avviare azioni e strumenti in grado di contrastare la crisi e intraprendere un nuovo processo di sviluppo – ha aggiunto l’esponente della Giunta regionale – si punterà in modo deciso su green economy, blue economy, filiere agroalimentari, turismo, rilancio del Parco dell’Asinara, servizi avanzati e infrastrutture per le aree industriali. Nel corso dell’incontro odierno, con l’accordo di massima tra Regione e sindaci interessati sono stati anche definiti gli impegni per la mobilità ciclabile nell’area vasta di Sassari per la quale verranno proposti in Giunta 4 milioni di euro».
«È importante – ha concluso La Spisa – che in poco tempo e con la fattiva collaborazione da parte di tutti gli enti locali, il sistema delle imprese e quello sindacale siano stati fatti passi decisivi per definire il rilancio di una delle zone che maggiormente soffrono la crisi nella nostra isola».