Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

29/3/2012 – Prosegue negli agriturismi della provincia di Oristano la manifestazione gastronomica “Le isole del gusto”

 

Conclusa la scorsa settimana la sezione della rassegna “Le isole del gusto” riservata ai ristoranti, parte ora “Primavera in tavola”, la sezione dedicata agli agriturismo e ittiturismo. Da sabato 31 marzo a domenica 13 maggio – informa una nota della Camera di Commercio di Oristano, che ha promosso l’iniziativa, in collaborazione con le associazioni di categoria e dei consumatori. – protagonisti saranno 18 agriturismo e un ittiturismo che proporranno i loro menù confezionati con materie prime e prodotti tipici freschi stagionali, in particolare  quelli indicati dalla Dieta mediterranea, e con prodotti trasformati delle aziende agricole e ittiche della provincia di Oristano. Inoltre, in abbinamento alle portate – precisa la nota – dovranno  essere presentati esclusivamente vini ed oli prodotti e imbottigliati nella  provincia di Oristano, oppure di produzione propria.
I premi saranno assegnati da una Commissione nominata dalla Camera di commercio di Oristano – composta dal presidente Giorgio Mastino e da Sandro Scintu (Coldiretti), Maria Adele Illotto (Cia) e Roberto Prandini (Adiconsum) – che terrà conto, per la prima volta, anche dei voti assegnati dai clienti.
La piena riuscita della manifestazione è stata sottolineata dal presidente della Camera di commercio di Oristano, Pietrino Scanu: «Quest’anno complessivamente sono state 44 le aziende che hanno preso parte a “Le Isole del gusto”. Un numero quasi doppio rispetto a quello registrato nelle prime edizioni. La conferma – ha concluso Scanu –  che l’iniziativa è cresciuta e che la  formula adottata da tre anni a questa parte con la suddivisione della  rassegna in due distinti momenti riservati a ristoranti e agriturismo si è dimostrata efficace».