Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

15/2/2012 – Via al bando a favore delle pmi per il sostegno all’innovazione

 

Aòessandra Zedda, assessore regionale dell'Industria
Aòessandra Zedda, assessore
regionale dell'Industria
«In risposta alla crisi economica la Regione promuove la competitività, attraverso il sostegno all’innovazione, come fattore chiave per la crescita». Lo ha detto l’assessore regionale dell’Industria, Alessandra Zedda, rendendo noto che dal 16 febbraio 2012 al 30 settembre 2013 le piccole e medie imprese possono presentare la richiesta di contributo per la realizzazione di progetti di ricerca, innovazione e/o acquisizione di servizi avanzati, volti a superare i tradizionali fattori di debolezza competitiva del sistema imprenditoriale sardo.
Pubblicato dall’assessorato dell’Industria, il bando – avverte un comunicato – è rivolto alle imprese industriali, di servizi e artigiane, singole o associate, operanti nei seguenti settori produttivi: lapideo, sughero, logistica avanzata, Ict, nautica, agroalimentare, farmaceutica, biotecnologie, biomedicina, moda e tessile; ed è cofinanziato dal Por Fesr 2007-2013, in attuazione delle direttive denominate “Interventi per favorire l'innovazione del sistema delle imprese attraverso l'acquisizione di capacità e conoscenza».
Le domande saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino all’esaurimento delle risorse disponibili (8.208.333,33 euro per l’innovazione e 2 milioni  per i servizi alle imprese). La documentazione completa – informa un comunicato – può essere richiesta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’assessorato dell’Industria, ed è disponibile sul sito Internet della Regione, www.regione.sardegna.it, seguendo il percorso Assessorati/Industria/Procedimenti e Modulistica.