Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

16/3/2011 – Prossimo inizio a Nuoro di un master in Sviluppo sostenibile

 

Scade il prossimo 28 marzo il termine per iscriversi al master interateneo di primo livello "Sviluppo Sostenibile, Ambiente, Territorio", promosso dalle facoltà di Scienze Politiche di Cagliari e di Giurisprudenza di Sassari, d’intesa con il Consorzio per l'Università della Sardegna Centrale di Nuoro.
Il corso – informa un comunicato –  è finalizzato «a formare professionalità per il mercato del lavoro pubblico e privato, capaci di elaborare progettualità territoriali utili alle agenzie di sviluppo; di organizzare, promuovere, gestire ed erogare servizi, anche ambientali; di formare professionisti in grado di avviare attività imprenditoriali per la valorizzazione dei saperi locali e del patrimonio paesaggistico e culturale  attraverso una lettura del turismo sostenibile come strumento di valorizzazione e protezione del territorio».
Il Master "Sviluppo Sostenibile, Ambiente, Territorio” nasce insieme a quello in “Diritto ed Economia della Cultura e dell'Arte”, che ha sede amministrativa presso l’Ateneo di Sassari. Due iniziative di alta formazione, uniche a livello nazionale: entrambi i corsi, però, si svolgeranno a Nuoro. Entrambi i titoli saranno rilasciati congiuntamente dai due Atenei.
La scadenza delle iscrizioni on-line – avverte il comunicato – è fissata per le ore 13 del 28 marzo 2011 sul portale dell'Università di Cagliari. L'inizio delle attività è prevista per la fine di aprile. Per ulteriori informazioni: www.decassat.it.