Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

3/1/2011 – Parte negli aeroporti dell’isola una campagna di promozione dei prodotti agro-alimentari sardi

 

L'assessore regionale dell'Agricoltura, Andrea Prato
L'assessore regionale dell'Agri-
coltura, Andrea Prato
A via negli aeroporti dell’isola una campagna di promozione dei prodotti agro-alimentari sardi. L’iniziativa – informa un comunicato – sarà attuata inizialmente negli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero, ma potrà essere estesa successivamente agli scali di Tortolì e Oristano quando questi si doteranno delle apposite vetrine pubblicitarie. Proposta dell’assessore dell’Agricoltura Andrea Prato e approvata nell’ultima riunione della Giunta regionale, la campagna promozionale si basa su due azioni complementari e coerenti con i piani di destagionalizzazione portati avanti dall’assessorato del Turismo: la prima prevede la realizzazione di un portale web dedicato alla promozione e all’informazione sull’agro-alimentare di qualità della Sardegna, creato con il supporto della società in house "Sardegna it" (consultabile anche grazie ai punti di accesso senza fili); la seconda comprende appositi spazi pubblicitari all’interno e all’esterno delle stazioni aeroportuali che saranno visibili durante l’intero arco dell’anno, in modo tale contribuire a una migliore conoscenza dei prodotti dell’isola a marchio di origine e all’integrazione tra eccellenze eno-gastronomiche e promozione turistica della Sardegna. Le immagini – informa ancora la nota – cambieranno ogni due mesi e, d’intesa con l’assessore della Pubblica Istruzione e Beni Culturali, Sergio Milia, le didascalie saranno bilingue (italiano e sardo, nelle sue varianti), per dare una panoramica varia e completa del ricco patrimonio eno-gastronomico, identitario e linguistico dell’Isola.
Sempre a proposito di comunicazione, su proposta dell’Assessore dell’Agricoltura, la Giunta ha approvato un’altra delibera che prevede l’avvio di un programma di azioni sulle produzioni di qualità e finalizzato alla diversificazione dell’offerta produttiva. Sarà l’agenzia Laore – precisa il comunicato – a predisporre e attuare il piano dopo averlo sottoposto all’assessorato dell’Agricoltura che ne curerà la regia in tutte le sue fasi. Il programma, che punterà alla divulgazione delle qualità dei prodotti di vari settori strategici per l’economia agricola (lattiero-caseario, vitivinicolo, biologico, etc.), sarà finanziato grazie a fondi ancora non impegnati del calendario fieristico 2011.