Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

17/3/2010 – Firmato a Cagliari il protocollo d’intesa per l’area centrale della Sardegna

 

Firmato ieri a Cagliari il protocollo d’intesa per l’area centrale della Sardegna, alla presenza del presidente della Regione, Ugo Cappellacci, dell’assessore della Progranmazione, Giorgio La Spisa, dell’imprenditore italiano Paolo Clivati, dell’amministratore delegato della Indorama Venture Limited, Aloke Lohia, e dei rappresentanti di enti locali, associazioni industriali e organizzazioni sindacali.
«Non stiamo soltanto assumendo degli impegni – ha dichiarato Cappellacci dopo la firma del documento –. Stiamo certificando un percorso già avviato con provvedimenti che sono in essere».
«Si tratta di un protocollo che ha avuto un percorso complesso e nel tempo ha attraversato diversi momenti di difficoltà – ha spiegato, dal canto suo, l’assessore La Spisa –, ma oggi, grazie alla presenza di un gruppo imprenditoriale leader a livello mondiale e alla disponibilità della Regione e di tutti i soggetti interessati, arriviamo a un traguardo importante e a un nuovo punto di partenza, non solo per il territorio del Nuorese ma per tutta la Sardegna».