Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

22/1/2010 – Provincia di Sassari: convocato per lunedì mattina il comitato dell’area di crisi

 

Affrontare unitariamente e con determinazione l’emergenza prodotta dai diversi focolai della crisi che investe il territorio della Provincia di Sassari e il suo tessuto industriale e produttivo, il cui epicentro è il polo petrolchimico di Porto Torres, verso il quale attori istituzionali, politici, economici, sociali e culturali guardano con grandissima apprensione. Sarà questo – si legge in un comunicato della Provincia – il tema su cui si confronteranno le forze che compongono il Comitato per l’Area di crisi industriale di Sassari, Alghero e Porto Torres.
Sostenendo la necessità di fare fronte comune e accogliendo le precise richieste arrivate da più parti, il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici – informa la nota –, ha deciso di convocare per lunedì 25 gennaio alle 10.30 nella sala Angioy del palazzo della Provincia un incontro allargato alla partecipazione dei parlamentari e dei consiglieri regionali del territorio. La riunione, a porte chiuse, servirà per valutare con la massima attenzione lo sviluppo degli eventi e le mosse da attuare, a partire dal coinvolgimento del territorio alle iniziative di protesta promosse dalle organizzazioni sindacali.
«La volontà del Comitato è stata sempre quella di far quadrato dinanzi ai gravi problemi che il territorio sta affrontando quotidianamente», spiega Alessandra Giudici. Proprio per questo «abbiamo deciso di rispondere alla richiesta di coinvolgimento rivoltaci da parlamentari e consiglieri regionali di tutti gli schieramenti politici. Consideriamo questa nostra iniziativa – conclude Giudici – un modo per allargare e rafforzare il fronte territoriale in un momento di così grave emergenza».
Data la delicatezza e l’urgenza dei temi in ballo, l’incontro  – avverte la nota – non sarà pubblico. Eventuali decisioni verranno tempestivamente rese note agli organi di informazione.