Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

28/10/2009 – Rockwool: La Spisa, disponibilità della Regione a sostenere proposte serie

 

«Siamo disponibili a verificare la possibilità di incentivi per un investimento nel settore della lana di roccia, ovviamente in presenza di imprenditori seri». Lo ha dichiarato l’assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, in relazione alla vertenza Rockwool, nel corso della riunione del Comitato Interassessoriale per le emergenze da lui convocata in qualità di Coordinatore.
«La Giunta regionale ha approvato le direttive di intervento per le aree di crisi – ha precisato La Spisa – ed è nostra intenzione utilizzare la programmazione negoziata per favorire nuovi investimenti in settori alternativi oppure attinenti lo stesso comparto produttivo».
«La Regione – ha concluso l’esponente della Giunta – ha offerto nell’occasione tutti gli strumenti a sua disposizione. Siamo quindi sorpresi che l’azienda abbia parlato ai lavoratori di inesistenti inadempienze da parte nostra. La volontà dell’azienda appare chiara e se si dovesse arrivare alla chiusura la responsabilità sarebbe esclusivamente dell’attuale proprietà».