Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

26/10/2009 – Vilnys di Porto Torres: possibile entro il prossimo mese la ripresa produttiva

 

Entro il prossimo 10 novembre potrebbe riaprire l’impianto Vilnys di Porto Torres. Lo si legge in un comunicato della Regione, emesso a conclusione di un incontro a Roma, presso il ministero dello Sviluppo economico, al quale hanno preso parte, oltre all’assessore all’Industria Andreina Farris e ai rappresentanti delle Regioni Veneto e Emilia Romagna, i commissari della Vinyls Italia spa, Appeddu, Simeone e Pizzicati, e le rappresentanze sindacali nazionali dei lavoratori.
Nel corso dell’incontro – hanno posto in evidenza i rappresentanti del Ministero – sono stati approfonditi i punti più importanti in vista della ripresa della produzione e dell’occupazione in tutti gli stabilimenti ed è stato posto in rilievo il fatto che sono già pervenute alcune manifestazioni di interesse sia per la totalità che per una parte degli impianti. Un segnale ritenuto positivo che tuttavia dovrà trovare una conferma dall’avviamento delle successive tappe, prima fra tutte le azioni tecniche e commerciali da parte dei commissari per consentire la riattivazione degli impianti. Oltre ai risultati già ottenuti per l’acquisizione delle materie prime necessarie, è ragionevole prevedere che i negoziati ancora in corso possano concludersi positivamente rendendo possibile la ripresa dell’attività produttiva entro il prossimo 10 novembre.
Un nuovo incontro presso il ministero dello Sviluppo Economico – annuncia il comunicato della Regione – sarà convocato entro la seconda decade di novembre per l’aggiornamento sui temi relativi alle prospettive di Vinyls.