Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

9/5/2009 – Legler: assessore Farris, impegno della Regione a favore dei lavoratori

 

Impegno della Regione per la ricerca di soluzioni reali per la ricollocazione dei lavoratori della ex Legler nel ciclo produttivo. Lo ha assicurato l’assessore regionale dell’Industria Andreina Farris , «rimarcando l’attenzione – si legge in un comunicato –  con la quale la Regione guarda all’interesse manifestato dall’azienda dell’imprenditore Angelico alla localizzazione a Macomer di una nuova iniziativa industriale che possa rappresentare una risposta, seppur parziale, al noto stato di crisi».
«Già da alcune settimane – ha precisato l’Assessore – abbiamo messo a disposizione dell’imprenditore Giuseppe Angelico i nostri consulenti e proprio l’ultimo di questi incontri è avvenuto ieri, poco prima della presentazione a Macomer del piano industriale predisposto dalla Ceccato».
La Regione – ha aggiunto, dal canto suo, il presidente Cappellacci –  ha già avviato la valutazione del piano industriale presentato dalla Ceccato e sta lavorando con l'imprenditore per individuare i possibili interventi previsti dalla normativa regionale, nazionale e comunitaria che vadano nella direzione di un sostegno all’iniziativa, compresi quelli legati alla formazione e riconversione del personale.