Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

9/5/2009 – Emergenza Nord Ovest Sardegna: il presidente della Provincia di Sassari chiede un incontro urgente a Cappellacci

 

«Il tessuto produttivo e l’economia locale sono oggi gravemente compromessi. Gli eventi più recenti hanno aggravato una situazione di crisi conclamata ormai da tempo. L’emorragia dei posti di lavoro, le continue umiliazioni prodotte dalle scelte politiche compiute a livello nazionale, la rinuncia a un evento come il G8, dal quale ci si attendeva per lo meno un’accelerazione nella realizzazione di importanti opere pubbliche: tutto ha concorso in queste ultime settimane a far innalzare pericolosamente il livello di esasperazione dei lavoratori e di chi li rappresenta nei sindacati, nelle associazioni di categoria e nelle istituzioni».
Lo si legge in una lettera aperta inviata dal presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, al presidente della Giunta regionale, Ugo Cappellacci, con la quale chiede, «a nome di tutti coloro che hanno preso parte agli Stati generali e di chi a vario titolo rappresenta questo territorio, di incontrarci, di ascoltarci e di comprendere a fondo le ragioni di un’area messa in grave difficoltà da una crisi senza precedenti».