Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

27/4/2009 – Crisi della Rockwool: l’assessore Farris incontra i dirigenti dell’azienda

 

Nel tentativo di trovare una soluzione alla crisi che ha colpito la Rockwool, l’assessore regionale dell’Industria, Andreina Farris, ha incontrato nel pomeriggio di oggi Alberto Petrò e Luca Valenti, dirigenti dell’aziendache produce lana di roccia nella zona industriale di Iglesias.
I rappresentati della Rockwool hanno illustrato – si legge in una nota della Regione –  i motivi che hanno determinato la crisi aziendale, ponendo l’accento sulle ragioni legate alla debolezza strutturale ed infrastrutturale dello stabilimento che, allo stato attuale non consentirebbero la riattivazione della produzione. Allo stesso tempo – aggiunge il comunicato –, i due rappresentanti dell’azienda hanno però voluto fornire rassicurazioni all’assessore dell’Industria circa la disponibilità della multinazionale Rockwool a trovare le migliori soluzioni possibili nell’interesse dei lavoratori.
Nel corso dell’incontro è comunque emerso «che le implicazioni legate ad una eventuale ripresa dell’attività produttiva rimangono tuttora complesse e delicate», anche se, ha sottolineato l’assessore Farris, si cercheranno con determinazione soluzioni alternative.