Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

21/4/2009 – Santa Gilla: Prato, pieno sostegno della Regione per il rilancio della laguna

 

Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l'assessore dell'Industria, Andreina Farris, hanno incontrato questa mattina i pescatori di Santa Gilla per discutere le problematiche riguardanti la laguna cagliaritana.
Dopodomani la vertenza sarà affrontata in un vertice promosso dall'assessore regionale dell'Agricoltura, Andrea Prato, che ha sottolineato come Santa Gilla costituisca  una ricchezza straordinaria «che non possiamo più lasciare al suo destino». Il problema della laguna è stato messo in rilievo anche dal responsabile regionale di Legapesca, Mariano Mocci, che ha spiegato come per la laguna ci sia bisogno di un’assidua vigilanza, anche per far fronte al grave inquinamento delle acque.
L'assessore Prato – si legge in un comunicato – ha ribadito il pieno sostegno della Regione per il rilancio e la tutela ambientale di Santa Gilla, chiedendo nel contempo «un Piano industriale per valorizzare al meglio questa risorsa e per offrire opportunità di lavoro al maggior numero di famiglie». «A tutt'oggi questo Piano – ha concluso Prato –  non è ancora pervenuto e l'incontro in calendario per giovedì costituirà l'occasione per accelerare la discussione sull'emergenza della laguna cagliaritana».