Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

16/12/2008 – Sesta edizione del concorso “Il Banco di Sardegna per la Scuola”

 

Il Banco di Sardegna, con la collaborazione dell’Uffici scolastici regionale e provinciale di Sassari e dell’Associazione Amici del Banco, ripropone per il sesto anno consecutivo il concorso “Il Banco di Sardegna per la Scuola”, valido per l’anno scolastico 2008/2009, finalizzato a favorire il rafforzamento della cultura d’impresa presso i giovani studenti, con la proposta di temi di carattere economico che richiedono ai partecipanti la redazione di specifici studi o progetti.
Anche quest’anno sono stati messi a disposizione 50 mila euro, da assegnare tra i progetti che saranno ritenuti più meritevoli tra tutti quelli presentati dagli studenti delle ultime due classi dei Licei e degli Istituti tecnici e professionali della Sardegna.
L’iscrizione al concorso – avverte una nota del Banco – deve essere comunicata dal Preside dell’Istituto entro il 15 gennaio 2009 con lettera contenente l’indicazione del tema prescelto, inviata tramite posta all’Associazione amici del Banco - Concorso borse-premio, c/o Banco di Sardegna spa - Viale Umberto, 36 - 07100 Sassari, o tramite fax ai nn. 079.226.579/226.564. Gli elaborati dovranno pervenire con raccomandata A/R all’indirizzo di cui sopra, oppure consegnati a mano, entro il termine improrogabile di venerdì 31 marzo 2009.
Le informazioni circa le modalità di partecipazione, il facsimile della domanda di adesione e gli importi previsti per le singole borse-premio sono esposte in dettaglio nel Bando di Concorso, già inviato ai singoli Istituti, che potrà comunque essere ritirato presso tutti gli sportelli del Banco, altresì disponibile nel sito www.bancosardegna.it, nella sezione “News ed Eventi”.