Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

24/4/2008 – Pari opportunità, incontro con una delegazione di scuole della Turchia e della Spagna

 

La Commissione regionale per le Pari Opportunità ha incontrato oggi nel palazzo della Regione due delegazioni di istituti scolastici della Turchia e della Spagna e alcuni rappresentanti dell’Istituto minerario “Asproni” di Iglesias.
«L’incontro – informa un comunicato –  è stato un’occasione per presentare alla Commissione regionale il progetto interculturale “Contro la violenza sulle donne”, inserito all’interno del programma europeo Socrates, che ha visto le tre scuole collaborare attivamente e scambiarsi esperienze e visite, ma anche per descrivere gli obiettivi futuri del progetto e le attività che verranno realizzate nel prossimo anno».
«Durante la riunione – conclude la nota –  è emersa una stretta comunanza di idee tra i rappresentanti delle delegazioni presenti e quelli della Commissione per le Pari opportunità, con l’impegno concreto a collaborare in futuro su progetti comuni».
Le scuole venute in Sardegna con il programma di scambio erano l’Istituto Necati Ozen Lisesi di Usak, in Turchia, e l’istituto Ies “Alto Nalon” di Barredos-Asturias in Spagna.