Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

17/9/20007 – Il sindaco Emilio Floris presenta a Fiumicino le regate internazionali di Cagliari

 

«Il lavoro necessario per armonizzare lo sviluppo economico del Comune è un’attività complessa e deve saper cogliere e rendere sinergici valori e tradizioni della nostra cultura di cui lo sport della vela è una componente importante». Lo ha detto ieri a Fiumicino, in occasione della giornata finale del Tour mondiale di match race “Latium Cup”, il sindaco di Cagliari, Emilio Floris, nel corso della presentazione delle regate internazionali di Cagliari, in programma nel maggio 2008.
Alla conferenza hanno partecipato il presidente della Camera di Commercio del capoluogo sardo, Giancarlo Deidda, il Presidente dell’organizzazione Civitavela, oltre al personaggio più famoso della vela mondiale, il neozelandese Russell Coutts, che ha firmato le imbarcazioni che prenderanno parte alle competizione. Si tratta delle nuove RC44, progettate e realizzate da Coutts, uomo simbolo della vela mondiale e attore principale dell’America’s Cup.
«L’evento che stiamo organizzando – ha sottolineato il sindaco Floris – consente di consolidare il ruolo e la reputazione di Cagliari nella tradizione velica nazionale e internazionale. Inoltre, costituisce un esempio di come autorità e organizzazioni coinvolte come la Camera di Commercio, la Capitaneria di Porto, l’Autorità portuale e la Guardia di Finanza, possano collaborare per un comune obiettivo quando è in gioco l’immagine della Città».