Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

23/5/2007 – Sanjust (FI): finanziamenti alle società sportive, penalizzato lo sport dilettantistico

 

«Nessun rispetto per la legge 17 e tanto meno per chi lo sport lo fa per passione». Lo ha detto il consigliere di Forza Italia Carlo Sanjust dopo l’approvazione da parte del Consiglio regionale dell’emendamento che prevede lo stanziamento di 1 milione e 800 mila euro a favore delle società sportive professioniste.
«L’emendamento approvato dall’Aula non tiene minimamente conto della legge 17 che disciplina i finanziamenti alle società sportive, ma la cosa più grave – ha sottolineato Sanjust - è che la somma sarà ripartita in parti uguali tra quattro società professionistiche a danno di quelle dilettantistiche che fanno davvero sport per i giovani e meriterebbero ben più attenzione da parte della Regione».
«È letteralmente scandaloso – ha concluso il consigliere di FI – che la Regione finanzi società per azioni che fanno business con lo sport e invece trascuri quel mondo dello sport fatto di volontariato e di sacrifici, quel mondo che consente ai giovani di crescere in ambienti sani con i veri valori dello sport e della vita».