Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

10/4/2007 – Attraverserà tutta l’isola la marcia per la nuova rinascita e il lavoro, promossa dal PRC

 

Prende l'avvio domani, mercoledì 11 aprile, alle ore 10, da Cagliari, con partenza da piazza Yenne, l'iniziativa del Prc "In marcia per la nuova rinascita, per il lavoro, per la qualità ambientale e sociale dello sviluppo, per il reddito di cittadinanza, contro la precarietà, la disoccupazione e le povertà”.
«La legislatura regionale – si legge in un comunicato del Prc – è arrivata al suo giro di boa. Questo è il momento decisivo per promuovere un "balzo in avanti" nelle politiche di sviluppo della Regione. È una richiesta forte che proviene dalla società sarda, una richiesta di rinascita, di lavoro, di certezze per il futuro. Perdere questo treno – sottolinea la nota – sarebbe una sconfitta, per la maggioranza come per la Giunta. Peggio ancora, perché segnerebbe il tramonto delle speranze e delle aspettative diffuse nel popolo del centrosinistra sardo con la vittoria elettorale del 2004».
«Per queste ragioni il Prc – conclude il comunicato –attraverserà i paesi dell'Isola con la sua "Marcia" per il lavoro, la qualità sociale ed ambientale dello sviluppo". Per denunciare la crescente povertà e per promuovere un nuovo modello di sviluppo».
La marcia partirà quindi da Cagliari domani 11 aprile, alle 10,  e, dopo aver attraversato nelle due settimane successive i centri più importanti dell’isola, farà ritorno il 24 aprile nel capoluogo regionale, dove ci svolgerà, alle 18,  la manifestazione conclusiva, con la partecipazione del Segretario nazionale del Prc-Se, Franco Giordano.