Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

4/7/2006 – Daniela Caria nuovo presidente Commissione realizzazione parità tra uomini e donne

 

Daniela Caria, funzionario del ministero delle Comunicazioni, è il nuovo presidente della Commissione regionale per la realizzazione della parità tra uomini e donne. È stata eletta venerdì scorso, insieme alle vice presidenti Virginia Soi ed Elisabetta Pili, dalle componenti della Commissione nominata dal Consiglio regionale il 16 marzo scorso.
Istituita con legge regionale n. 39 del 1989, la Commissione è formata da venti donne e resta in carica tre anni, ha sede e opera presso la Presidenza della Regione. Alle riunioni partecipano di diritto la Consigliera di Parità e la delegata della Consulta femminile regionale.
«Sono sicura di poter lavorare bene – ha detto Daniela Caria – perché tutte le commissarie sono dotate delle potenzialità necessarie per raggiungere gli obiettivi preposti, in primo luogo quello di salvaguardare l’equilibrio della presenza femminile nelle istituzioni politiche e amministrative».
La Commissione si riunirà il prossimo 12 luglio e il primo argomento all’ordine del giorno sarà la discussione del programma operativo per il 2006.