Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

8/6/2006 – 8/6/2006 – Il Banco di Sardegna premia, a Sassari, l'intraprendenza dei giovani studenti

 

Sono tredici i progetti partecipanti alla terza edizione del concorso “Il Banco di Sardegna per la Scuola”, che vuole incentivare l’intraprendenza dei giovani. I lavori sono stati realizzati dagli studenti che frequentano le ultime classi degli Istituti d’istruzione superiore e che sono prossimi o che si accingono a lasciare la scuola con il loro diploma di maturità.
L’idea di coinvolgere in studi e ricerche mirati alla realizzazione di attività d’impresa simulata i giovani delle scuole superiori viene perseguita ormai da tre anni dal Banco di Sardegna, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Amici del Banco” e con l’Ufficio scolastico regionale della Sardegna. Occorre dire con molto impegno, sia del Banco, che annualmente stanzia risorse finanziarie pari a 50.000 Euro, sia dei soci dell’Associazione, costituita da pensionati e dipendenti ancora in servizio dell’azienda bancaria.
La cerimonia di proclamazione dei vincitori del concorso e la consegna dei premi in denaro e delle targhe di partecipazione si terrà a Sassari, nei saloni di Villa Mimosa, sede dell’Associazione Industriali, sabato 10 giugno, con inizio alle ore 10.30. L’incontro è reso particolarmente interessante anche perché gli studenti dell’Ipia di Sassari presenteranno il loro progetto “Cuci & Lancia”, dandone dimostrazione concreta mediante l’esibizione nel parco di Villa Mimosa degli “sbandieratori” con bandiere e  costumi dagli stessi confezionati.