Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

11/5/2006 – “Porte Aperte a PattiChiari” in Sardegna

 

“Porte Aperte a PattiChiari”, il progetto sul territorio del Consorzio PattiChiari con le Associazioni dei Consumatori è stato presentato oggi al Banco di Sardegna. Con questa iniziativa le Associazioni dei Consumatori apriranno i battenti delle sedi per far conoscere gli strumenti messi a punto dal Consorzio PattiChiari a Oristano e Cagliari. I cittadini avranno  a disposizione tutti gli strumenti necessari per usare con semplicità e immediatezza, grazie al supporto degli esperti delle Associazioni, le iniziative del Consorzio.
All’incontro odierno hanno partecipato Donata Monti, dell’Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori dell’Associazione bancaria italiana, Giovanna Boggio Robutti, del Consorzio PattiChiari, e i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori.
«L’iniziativa Porte Aperte a PattiChiari –  ha spiegato il presidente della Commissione regionale Abi per la Sardegna, Natalino Oggiano – si inserisce concretamente nel percorso avviato da PattiChiari sul territorio per facilitare il dialogo tra banche e clienti attraverso un linguaggio comune, semplice e chiaro». 
L’apertura della sedi associative, è stato detto nel corso dell’incontro, è un passo concreto per accrescere la consapevolezza in materia finanziaria sul territorio, soprattutto per quella vasta parte di popolazione difficilmente raggiungibile dai mezzi di comunicazione tradizionali.
I cittadini di Oristano e Cagliari avranno a disposizione circa 2 mila ore di informazione per un periodo di tempo di nove mesi. Dai conti correnti al risparmio, dai servizi al credito, il progetto banche-consumatori vuole  favorire la sensibilizzazione dei cittadini sugli strumenti operativi che possono rendere più facile il dialogo con le banche.
Gli interessati già dal 12 aprile scorso  possono accedere alla sede dell’Adiconsum di Oristano, in piazza Roma, il lunedì ed il mercoledì, dalle 15 alle 19, e alla sede dell’Unione nazionale consumatori di Cagliari, in via Giardini n. 179, il mercoledì, dalle 9 alle 13.