Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

2/12/2005 – La società di gestione dell’aeroporto di Olbia, tra le 37 aziende finaliste della IX edizione del Premio “Impresa e cultura”

 

Geasar, la società di gestione dell’aeroporto di Olbia, è stata selezionata tra le 37 aziende finaliste della IX edizione del premio “Impresa e Cultura” organizzata da Confindustria e Ice, l’Istituto nazionale per il commercio estero, con la collaborazione di numerosi partner, tra cui Il Sole 24 ore, e il patrocinio della Presidenza del Consiglio e dei ministeri degli Affari Esteri, delle Infrastrutture e dei Trasporti e dei Beni Culturali.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri a Milano, all’Auditorium Pirelli Re. Le aziende partecipanti quest’anno all’iniziativa sono state ben 193, e pertanto acquista maggior significato il buon piazzamento della società di Olbia.
Il progetto che ha conquistato una posizione di rilievo tra le aziende finaliste è quello di supporto allo sviluppo della facoltà di “Economia e Sviluppo delle Imprese Turistiche” a cui Geasar ha offerto, grazie anche alla collaborazione con il Comune di Olbia, attrezzature didattiche  e oltre 1.000 mq. di spazi gratuiti presso l’aeroporto Costa Smeralda, generando significative sinergie con tutte le imprese turistiche del nord-est della Sardegna, l’area a più alta concentrazione di infrastrutture del comparto.
«Scegliere di investire sull’Università è stato un importante punto di partenza nella nostra politica di valorizzazione del territorio – ha dichiarato l’amministratore delegato di Geasar, Susanna Zucchelli –  e, dopo una certa sorpresa iniziale,  è stato chiaro a tutti che trovarsi anche logisticamente a contatto con la sede della Confindustria  e con aziende leader del settore come Geasar, Meridiana, Starwood e numerosi altri operatori del settore,  aiuta tutti a creare un processo virtuoso che crea cultura di impresa e fa crescere le giuste professionalità proprio dove esse sono necessarie».
«Essere in finale accanto a grandi gruppi industriali multinazionali – ha aggiunto Susanna Zucchelli – rappresenta un riconoscimento di grande valore per un’azienda di piccole dimensioni come Geasar e rappresenta un ulteriore conferma  della bontà delle azioni che Geasar sta realizzando per accrescere il valore del territorio nella sua interezza».