Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

25/3/2005 – Palmas Cave: l’assessore Rau conferma l’impegno della Regione alla ricollocazione dei lavoratori

 

«Leggo con stupore le dichiarazioni rilasciate da alcuni rappresentanti del sindacato del Sulcis». Lo afferma l’assessore regionale dell’Industria Concetta Rau, a proposito dell’incontro da lei convocato, che aveva lo scopo di individuare le modalità di ricollocazione dei dipendenti della Società Palmas Cave.
«La Regione e l’Assessorato – sottolinea Concetta Rau – non hanno mai disconosciuto l’impegno alla ricollocazione del personale. Le dichiarazioni di alcuni esponenti del sindacato appaiono del tutto fuori luogo e incomprensibili, anche alla luce delle reazioni che i lavoratori hanno manifestato al termine dell’incontro».
«È offensivo – ha continuato l’Assessore – anche nei confronti dei tanti disoccupati del territorio e di chi già è stato ricollocato anche di recente, parlare di una “Regione che affronta i problemi in termini ragionieristici” e di “cadaveri lasciati per strada”, atteso che i lavoratori di Palmas Cave saranno comunque ricollocati in Igea e che in attesa del loro ingresso non saranno penalizzati rispetto al trattamento economico in godimento. D’altronde, le stesse organizzazioni sindacali – conclude Concetta Rau – conoscono benissimo le attuali situazioni e necessità di Igea, per la quale l’Assessorato ha impartito una direttiva per la formulazione di un piano di rilancio delle attività che consentirà anche i ricollocamenti».