Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

Forum Eleonora: prima rassegna sulle pari opportunità in Sardegna

 

30 aprile 2004 – La Commissione Pari Opportunità della Regione Sardegna partecipa alla 56° edizione della Fiera Internazionale della Sardegna con l’intento di aggiornare e sensibilizzare le donne e gli uomini di ogni estrazione sociale, culturale, politica, sulle tematiche di pari opportunità e sulla valorizzazione e promozione della specificità femminile.

«Attraverso l’allestimento di un ampio spazio espositivo al primo piano del Padiglione B e l’organizzazione di appositi incontri di formazione – si legge in un comunicato della Commissione – , vogliamo contribuire a diffondere la conoscenza sulle esperienze di parità più significative e cercare di tessere un filo di raccordo tra attori sociali ed istituzionali che operano al servizio della causa dell’uguaglianza tra donne e uomini».

«Il Forum Eleonora – conclude la nota – è anche un importante appuntamento per elaborare nuove strategie che consentano alle donne della Sardegna di partecipare in modo attivo al processo decisionale e alla vita economica, sociale, culturale e civile della nostra Isola».

Primo appuntamento per domenica 2 maggio, alle 10,30, nella Sala Tola-Sulis del Palazzo dei Congressi, alla Fiera di Cagliari, con l’incontro “Da Apasia ad Eleonora: un percorso di democrazia”. Interverranno, fra gli altri, Anna Maria Aloi, presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, e le vice presidenti Pupa Tarantini e Selma Bellomo. Sempre domenica, alle 17, incontro su "Il volontariato interpretato dalle donne", con gli interventi di Giampiero Farru. presidente di Sardegna Solidale, Pinuccia Peddis, presidente del Comitato regionale Anpas, ed Elisabetta Nannini, presidente regionale dell'Anfas. I lavori saranno coordinati dalla giornalista Rosanna Romano.