Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

20/10/2015 – Torna nelle classi dell’isola Fisco & Scuola

 

Coinvolgere direttamente i bambini e i ragazzi, contribuenti di domani, in attività che evidenzino l’importanza di un comportamento fiscalmente corretto, sensibilizzandoli sul valore di un’equa partecipazione alle spese pubbliche. È quanto si propone “Fisco & Scuola”, l’iniziativa promossa dalla Agenzia delle Entrate e dall’Ufficio Scolastico regionale per la Sardegna che anche quest’anno torna, nella sua dodicesima edizione, nelle classi dell’isola.
Nato nel 2004 da un’intesa tra l’Agenzia delle Entrate e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il progetto – informa un comunicato dell’Agenzia – si rivolge agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e si articola in due diverse fasi: l’incontro formativo in classe con i funzionari del Fisco e la visita guidata degli studenti agli uffici dell’amministrazione finanziaria. Entrambi i momenti – sottolinea la nota – puntano a mettere in luce il circolo virtuoso imposte-servizi: solo con il contributo di tutti è possibile assicurare servizi efficienti, dall’istruzione, alla sanità, dalla sicurezza ai trasporti.
Con l’edizione 2015-2016 – ricorda l'Agenzia – ritorna anche il concorso finale, che premia le scuole – una per ogni ordine – che sapranno meglio rappresentare il messaggio educativo di Fisco & Scuola.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito Internet dell’Agenzia delle Entrate della Sardegna, all’indirizzo http://sardegna.agenziaentrate.it/, nel box “La Direzione comunica” - “Fisco e Scuola”.