Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

22/6/2015 – Fisco: avviato nell'isola l’iter per il nuovo Catasto

 

Primo passo nell’isola verso la riforma del Catasto. Lo ha compiuto il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo, invitando prefetti, presidenti dei tribunali, Anci e uffici provinciali Territorio dell’Agenzia, a definire, entro sessanta giorni, una rosa di candidati a componenti delle Commissioni censuarie locali di Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari. da comunicare al presidente del Tribunale civile e penale, il quale a sua volta avrà trenta giorni di tempo per scegliere i presidenti e i componenti effettivi e supplenti delle Commissioni, il cui incarico diventerà operativo con l’emanazione di un decreto di nomina ad hoc, firmato dal Direttore generale dell’Agenzia.
Guidate da un presidente e articolate in tre sezioni, le Commissioni – precisa un comunicato – dovranno coadiuvare l’Amministrazione finanziaria nell’approvazione di specifiche metodologie di calcolo, giocando quindi un ruolo cruciale nella revisione del sistema estimativo catastale.  
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 3/E del 18 febbraio 2015, disponibile su Internet all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it.