Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

11/6/2015 – Pieno successo di Fisco & Scuola nelle scuole dell’isola

 

64 scuole, 200 classi e 3.800 bambini e ragazzi coinvolti. Queste le cifre più significative dell’undicesima edizione di Fisco & Scuola, il progetto promosso dall’Agenzia delle Entrate e dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che punta a sensibilizzare i contribuenti di domani sul tema della legalità fiscale e sul valore costituzionale del dovere di solidarietà economica e sociale.
Nell’arco di cinque mesi, da gennaio a maggio, i funzionari del Fisco – precisa un comunicato dell’Agenzia – hanno incontrato in tutta la Sardegna 26 scuole superiori, 20 medie e 18 elementari. In totale, le iniziative messe in campo sono state 140, tra lezioni in classe e visite degli alunni nelle sedi territoriali dell’Amministrazione finanziaria.
«Anche quest’anno – ha dichiarato il direttore regionale Rossella Rotondo – il progetto ha fatto registrare numeri più che positivi nell’isola, nel solco di una tradizione che va avanti ormai da molto tempo. Questo non può che confermare l’elevata valenza educativa di iniziative di questo genere, nella convinzione che solo investendo sulle nuove generazioni è possibile ottenere quella metamorfosi culturale necessaria per poter contare domani su contribuenti onesti e leali».
Per chi volesse avere maggiori informazioni sul progetto, con l’elenco delle scuole partecipanti, la galleria fotografica e l’archivio delle edizioni precedenti, è operativo il sito Internet regionale dell’Agenzia delle Entrate (http://sardegna.agenziaentrate.it, box Comunicazione >Fisco e Scuola).