Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

17/4/2015 – I Giganti di Mont'e Prama vincitori del premio europeo per il Patrimonio culturale

 

«Il premio per il Patrimonio culturale dell'Europa al complesso scultoreo di Mont'e Prama è un importante riconoscimento a livello internazionale delle ricchezze culturali e archeologiche della Sardegna». A dirlo, all’indomani dell’assegnazione del premio che vedrà i Giganti l’11 giugno a Oslo, è l’assessore della Cultura Claudia Firino.
«Un ottimo risultato – ha proseguito l’esponente dell’esecutivo regionale – frutto del lavoro portato avanti in questi anni e della positiva collaborazione tra le istituzioni: Comune di Cabras, Regione e Governo, realizzatasi sin dal primo momento del rinvenimento delle statue di Cabras, il loro successivo restauro, valorizzazione del sito e allestimento museale. L'auspicio è che si porti avanti il progetto dando ancora più visibilità alla zona in cui sono stati ritrovati pugilatori, guerrieri e arcieri».
«Intanto – conclude l’assessore – la Regione continua a fare la sua parte, realizzando nel 2015 tutte le attività previste dall'accordo di programma quadro stipulato con il Mibact, come l'ampliamento del museo di Cabras  e la valorizzazione e promozione a livello internazionale del complesso scultoreo».