Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

17/04/2015 – Festival Skepto : domani, nel quartiere Marina di Cagliari, la giornata conclusiva di una manifestazione che sta riscuotendo grande successo

 

Domani il festival Skepto vivrà la sua giornata finale. Il programma delle proiezioni prevede oltre sessanta film divisi tra le diverse sedi del festival. Da segnalare nella sezione documentari "Not anymore: a story of a revolution", dell'americano Matthew VanDyke, cruda cronaca della rivoluzione siriana vincitrice di oltre ottanta premi. Tra i finalisti invece da non perdere i corti spagnoli "A better place", diretto da Moisés Romera e Marisa Crespo, e "Serori", di Pedro Collantes: il primo è la storia per nulla scontata di un gruppo di ragazzi di colore che pensano di lasciare la loro terra per andare a giocare a calcio in un posto migliore;  il secondo parla dell'insolito rapporto tra un adolescente e la sua vicina di mezz'età.
Sempre domani in programma il "Pitching" organizzato dalla Sardegna Film Commission. Protagonisti trenta produttori internazionali in Sardegna per il prestigioso Maia Workshop e, soprattutto, i settanta filmmaker che presenteranno i loro progetti per tentare di trasformarli in realtà.