Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

10/3/2015 – Fondazioni: presentata dai Riformatori proposta di legge sollecitata da Pigliaru

 

La Regione Sardegna può designare propri membri nei comitati di indirizzo e/o in qualsiasi organismo delle fondazioni bancarie e/o di qualsiasi altro soggetto giuridico solo qualora vengano rigorosamente rispettate le regole sulla trasparenza, intesa come accessibilità totale alle informazioni sull'organizzazione e le attività della Fondazione e/o di qualsiasi altro soggetto giuridico.
È quanto prevede la proposta di legge sulle Fondazioni presentato dal gruppo consiliare dei Riformatori sardi. Il testo, che era stato sollecitato dal presidente della Regione, Francesco Pigliaru, durante un botta e risposta pubblico con il partito, è stato presentato questa mattina e consegnato dai consiglieri regionali dei Riformatori (Michele Cossa, Attilio Dedoni, Luigi Crisponi).
Il documento prevede anche che in materia di contratti, le fondazioni bancarie e/o qualsiasi altro soggetto giuridico dovranno determinare i soggetti contraenti mediante procedure competitive ad evidenza pubblica.  I rappresentanti designati dovranno pertanto riferire alla Giunta regionale il rispetto di quanto previsto nei commi precedenti attraverso una relazione annuale.