Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

11/12/2014 – Via nell'isola all’11a edizione di Fisco e Scuola

 

Via nel prossimo gennaio all’11a edizione di Fisco e Scuola, il progetto educativo nato nel 2004 dall’accordo fra l’Agenzia delle Entrate e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per sensibilizzare le giovani generazioni sul valore della legalità fiscale. L’iniziativa – informa un comunicato – è realizzata nell’isola con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale e prevede incontri in classe con i funzionari dell’Agenzia e visite degli studenti negli uffici dell’amministrazione finanziaria.
La nuova edizione vedrà la partecipazione di 66 istituti di ogni ordine e grado; di questi 19 sono scuole elementari, 20 medie e 27 superiori, molte con più sezioni e diverse classi. In totale, 4mila studenti. Un’adesione di tutto riguardo che conferma il successo di questo progetto educativo che negli ulti dieci anni ha fatto registrare complessivamente nell’sola la partecipazione di oltre 500 scuole e 27mila ragazzi.
«L’entusiastica partecipazione alla nuova edizione – ha commentato il direttore regionale, Rossella Rotondo – conferma l’interesse che i dirigenti scolastici e gli insegnanti della nostra regione rivolgono alle tematiche della legalità fiscale. Ciò è incoraggiante e ci stimola a intensificare la collaborazione con il mondo scolastico e con le famiglie, per formare i contribuenti del domani ai valori costituzionali di solidarietà economica e sociale».
L’elenco delle scuole partecipanti e le informazioni sul progetto – avverte la nota – sono disponibili sul sito Internet regionale, all’indirizzo http://sardegna.agenziaentrate.it, nella sezione “Fisco e Scuola”.