Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

28/10/2014 – Incentivi alle pmi dell’isola per partecipare a Expo 2015

 

800mila euro per favorire la partecipazione delle piccole e medie imprese sarde a Expo 2015. Lo ha deciso, nella seduta odierna, la Giunta regionale presieduta da Francesco Pigliaru. «Le risorse saranno concesse alle aziende in forma associata – ha precisato l'assessore dell'Industria, Maria Grazia Piras –. In base alle direttive di attuazione approvate, il contributo potrà arrivare sino al 75% dei costi ammissibili».
Le piccole e medie imprese che intendono beneficiare del contributo in regime "de minimis"  – informa un comunicato – dovranno fornire informazioni su eventuali altri aiuti "de minimis" ricevuti nei due esercizi finanziari precedenti e nell'esercizio finanziario in corso, in modo da garantire il rispetto del Regolamento Ue in materia. Le agevolazioni concesse non potranno essere cumulate con altri aiuti di Stato.
Dopo l'approvazione definitiva della delibera da parte della Commissione consiliare competente – conclude la nota – , seguirà l'avviso pubblico con tutti i criteri per accedere al contributo.