Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

5/8/2014 – Parte in settembre la 14ma edizione di Autunno in Barbagia

 

Da settembre a dicembre in 28 Comuni della Provincia di Nuoro prende il via la 14ma edizione di “Autunno in Barbagia”, iniziativa progettata e promossa dalla Camera di Commercio di Nuoro e dalla azienda speciale Aspen, che coinvolge ogni anno oltre trecentomila visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero.
Oggi la presentazione alla stampa con l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi. «Parliamo di un’eccellenza con una storia di venti anni, un esempio virtuoso, strutturato e consolidato di animazione territoriale, supporto per lo sviluppo delle economie dell’Isola – ha detto l’esponente dell’esecutivo regionale ai giornalisti –. Tre i profili attorno ai quali prende corpo la manifestazione: il primo è l’identità, fattore integrante delle comunità locali che il turismo è in grado di rafforzare; quindi l’orgoglio, connotato tipico dei sardi, che restituisce il meglio in questi contesti; infine, l’innovazione, caratteristica di “Autunno in Barbagia” dal punto di vista della comunicazione e dell’organizzazione».
L'evento – informa un comunicato – include dei pacchetti vacanze e tariffe competitive in collaborazione con wokita.com e Meridiana e con il sostegno anche promozionale di Tirrenia, Moby Lines, Sardinia Ferries e GoinSardinia. «Un’idea – ha sottolineato Moranti – sicuramente di grande interesse per la Sardegna che consente ai turisti di usufruire di prezzi confidenziali in un periodo non convenzionale».
«Autunno in Barbagia – ha concluso Moranti – prefigura “Autunno in Sardegna”, la costruzione di un sistema di offerta che non dipende esclusivamente dal monoprodotto marino-balneare e che punta sulla creazione di motivazioni di viaggio indipendenti, basate sull’enorme patrimonio culturale delle zone interne in grado di attrarre importanti flussi dalla Penisola e dall’estero».