Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

26/2/2014 – Confesercenti: Francesco Angius presidente regionale Federnoleggio

 

Francesco Angius è stato eletto presidente regionale di Federnoleggio-Confesercenti. Sarà affiancato nel corso del suo mandato dal nuovo direttivo costituito, per la provincia di Cagliari, da Pietro Rossi, Siro Pibiri, Fabrizio Pruner, Marco Lecca, Giovanni Zanda, Alberto Paludi; per la provincia di Nuoro e Ogliastra, da Renzo Ghia, Carlo Sardanu, Luciano Barca, Marcello Piras, Ivano Loddo; per la provincia di Sassari, da Massimiliano Molinu e Giampaolo Occhini; per la provincia di Oristano, da Rosanna Fenu e Pietro Serra.
«In Sardegna – ha sottolineato  nel corso del suo intervento il nuovo leader di Federnoleggio Sardegna – siamo 600, più del doppio dei tassisti: una forza lavoro che merita attenzione e rispetto. Non vogliamo fare la guerra a nessuno, chiediamo soltanto ascolto. In alcuni Comuni ci sono delle norme incomprensibili che impediscono ai noleggiatori con conducente lo svolgimento del loro lavoro. L’esempio più classico è l’aeroporto di Elmas, dove non possiamo neppure transitare nel tunnel riservato ai tassisti. È una limitazione inconcepibile, che penalizza noi e i nostri clienti».
All’Assemblea di ieri hanno presenziato il coordinatore nazionale della Federnoleggio, Mauro Maggi, il presidente regionale della Confesercenti, Marco Sulis, e l’assessore alle Attività produttive del Comune di Cagliari, Barbara Argiolas.