Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

23/1/2014 – Alluvione: emendamento Cappellacci-Zedda per escludere da Patto Stabilità spese per danni alluvione

 

La Conferenza dei presidenti delle Regioni ha approvato oggi – informa un comunicato – un emendamento, da presentare al Governo in sede di conversione in legge del D.L. 151/2013, per escludere dal Patto di Stabilità alcune tipologie di spesa.
Su richiesta del presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e dell’assessore della Programmazione, Alessandra Zedda, oltre all’esclusione delle spese sostenute dalle Regioni per i danni derivanti dagli eventi sismici è stata prevista – precisa la nota – anche l’esclusione di quelle sostenute per i danni provocati dagli eventi alluvionali.
«Un primo passo e un segnale importante che sottolinea la grande sensibilità dimostrata dal presidente Errani – sottolineano presidente e assessore – e che speriamo diventi una vittoria della Sardegna una volta presentato l’emendamento al Governo. In questo senso auspichiamo e chiediamo ancora con più forza che lo Stato mantenga gli impegni assunti nei giorni immediatamente successivi ai tragici eventi che hanno colpito la nostra isola lo scorso novembre».