Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

10/1/2013 – Post alluvione: Cisl regionale, la campagna elettorale non dimentichi il dramma delle zone alluvionate

 

«Sollecitiamo le forze politiche a centrare la loro campagna elettorale anche sull’emergenza alluvione, in modo che dal 17 febbraio prossimo i sardi sappiano se il ciclone “Cleopatra” si è realmente esaurito o continuerà a far sentire i suoi effetti devastanti».
Lo si legge in un comunicato diramato in data odierna dalla Cisl regionale, firmato dal segretario generale Oriana Putzolu. «Per la Regione – evidenzia la nota dell’organizzazione sindacale – sono solamente due le strade percorribili: ottenere risposte tempestive dallo Stato oppure  ritrovare all’interno del proprio bilancio le risorse necessarie per rimettere i territori colpiti in condizioni di ripartire  economicamente e socialmente».
«Tutto lascia pensare – conclude il comunicato – che in viale Trento dovranno seguire la seconda strada: i molti problemi del governo centrale, soprattutto la necessità di racimolare risorse in tutti i modi possibili, fanno presagire la solitudine della Sardegna nel suo tentativo di far rinascere, rinnovando e senza commettere gli errori del passato, tutte le zone interessate dalle alluvioni».