Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

21/10/2013 – Legge Stabilità: confermata mobilitazione e sciopero generale. A Cagliari conclusione Assemblea generale quadri e delegati Cgil, Cisl, Uil

 

Il disegno di legge di stabilità presentato dal Governo merita la disapprovazione del Sindacato, che chiede al Parlamento di modificare una norma che non segna un vero cambiamento nelle politiche economiche e fiscali del Paese e mentre concede solo ad alcuni lavoratori una microscopica mancia – certo insufficiente a sostenere la ripresa dei consumi di massa – sancisce ancora una volta la proroga del blocco della contrattazione per i pubblici dipendenti.
Per questo Cgil, Cisl e Uil hanno annunciato la mobilitazione e lo sciopero generale a novembre. La Sardegna è già mobilitata. Mercoledì prossimo, 23 ottobre, il segretario confederale Raffaele Bonanni concluderà alla Fiera internazionale della Sardegna (Cagliari) l’Assemblea Generale di oltre 1000 quadri e delegati di Cgil, Cisl e Uil. Un appuntamento che segna una tappa importante di una mobilitazione che continuerà, articolandosi nei diversi settori e territori, anche con iniziative di protesta e di sciopero.