Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

9/7/2013 – I prodotti di S’Atra Sardigna nei supermercati Coop

 

Importante riconoscimento per la Cooperativa biologica S’Atra Sardigna: il suo Centro di condizionamento – informa un comunicato – è stato infatti accreditato dall’ufficio qualità di Coop Italia, la più importante catena distributiva della grande distribuzione italiana. Con l’accreditamento sono poi arrivati gli ordini delle prime pedane di pomodori, meloni e fagiolini. Questi tre prodotti saranno i primi ad essere commercializzati dal marchio italiano all’interno di una ventina di referenze concordate con il Consorzio Bia di cui S’Atra Sardigna è socio fondatore e che raggruppa altre quattro strutture di produttori biologici del Sud Italia.
«È un passo molto importante – ha commentato Mario Cirronis, presidente di S’Atra Sardigna – dopo che abbiamo ottenuto il riconoscimento di Organizzazione di produttori (Op) ortofrutta dalla Regione Sardegna, questo accreditamento di Coop Italia premia i nostri produttori e la nostra struttura operativa. É un riconoscimento che ci incoraggia a fare programmi produttivi più ambiziosi e ci permette di raggiungere prezzi di conferimento ai soci più vantaggiosi perché forniamo alla Coop un prodotto confezionato, quindi con un maggiore valore aggiunto».
La Cooperativa S’Atra Sardigna – ricorda la nota – è già accreditata anche per il circuito Esselunga, la catena distributiva più prestigiosa del Nord Italia, a cui la Cooperativa sarda fornisce pomodori camone, prezzemolo, meloni, cetrioli, zucchine e altri ortaggi.