Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

25/6/2012 – Consiglio regionale: legge statutaria regionale all’odg della Commissione Autonomia

 

Intenso calendario di lavori in settimana per le commissioni del Consiglio regionale. Domani, si riuniscono la Prima, la Seconda e la Quarta commissione.
All’odg della commissione Autonomia, presieduta da Paolo Maninchedda ed estesa ai presidenti dei gruppi consiliari, l’esame della legge statutaria elettorale. La commissione “Politiche comunitarie”, presieduta da Salvatore Amadu, sentirà in audizione l’assessore all’Agricoltura e l’Autorità di gestione sullo stato di attuazione del Programma di Sviluppo rurale. Seguirà l’audizione dell’assessore al lavoro e dell’Autorità di gestione sullo stato di attuazione  del Programma operativo del Fse. Sarà, inoltre, sentito in audizione l’assessore della Programmazione e l’Autorità di gestione sullo stato di attuazione del Programma operativo Fesr.
La Commissione “Lavori Pubblici”, presieduta da Matteo Sanna, sentirà in audizione sulla riforma del sistema idrico l’assessore regionale ai Lavori pubblici e, sulle disposizioni urgenti per il contrasto al disagio sociale e alla tensione abitativa, l’assessore regionale all’Urbanistica. All’esame dell’organismo consiliare anche i progetti di legge “Istituzione dell’osservatorio sulle aree costiere della Sardegna” e “Edilizia sostenibile e certificazione energetica”.
Giovedì, si riuniranno la Quinta e la Settima commissione. All’odg della commissione Agricoltura, presieduta da Paolo Terzo Sanna, l’audizione dell’Unione Barraccelli sulle problematiche relative allo svolgimento del servizio (visite mediche e mezzi antincendio). La commissione esaminerà anche il Testo  unificato “Concessioni per Maricoltura, distretto del tonno, ittiturismo". La commissione Sanità, presieduta da Felice Contu, si occuperà, infine, del disegno di legge “Disposizioni urgenti in materia sanitaria” e del testo unificato “Norme a favore della famiglia”.