Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

18/5/2012 – Rete Istituti agrari: La Spisa, passo importante per la formazione dei giovani

 

L'assessore regionale della Programmazione, Giorgio La Spisa
Giorgio La Spisa, assessore
regionale alla Programmazione
«Il settore agroalimentare in Sardegna, come in Italia, rappresenta una delle filiere produttive trainanti per l’economia, ma ancora, soprattutto nella nostra isola ci sono tante potenzialità inespresse. La Regione sostiene la promozione e la valorizzazione agraria e in questi anni ha avviato diverse azioni per il rilancio dei processi di produzione e per innovazione e formazione». 
È quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, intervenendo alla presentazione della Rete degli Istituti agrari della Sardegna.
«Le nostre materie prime – ha aggiunto La Spisa – hanno diverse nicchie di eccellenza; per questo stiamo puntando in modo deciso sulla ricerca scientifica applicata alle imprese anche nell’agroalimentare. In queste settimane abbiamo inaugurato tre “Sardegna Store” a Berlino, Milano e Roma, e il riscontro sulla domanda dei nostri prodotti è stato subito positivo. La scelta di creare una rete tra i diversi istituti agrari della Sardegna – ha concluso l’esponente della Giunta regionale – rappresenta un passo importante che potrà aprire nuove opportunità nella formazione dei nostri giovani».